OBIETTIVI

BENESSERE

Non c’è qualità del soggiorno per il turista laddove non c’è qualità della vita per i residenti. Ischitani che vivono bene saranno Ischitani che ospitano meglio.

AMBIENTE

Tutelare quanto di bello ci circonda è molto più di un proclama! Depurazione, rifiuti, rischio idrogeologico ed energie rinnovabili sono i punti cardine di una vera rinascita.

TRAFFICO

Ischia muore di traffico: sono già troppi i veicoli residenti. Serve un progetto serio di mobilità alternativa da estendere in tutta l’Isola, comune per comune.

TRASPORTI

La rete dei trasporti locali, sia marittimi sia su gomma, è totalmente fuori dal tempo: proprio come la sua gestione. A prescindere dalle competenze,
è ora di pretendere di più!

SVILUPPO

Ci sono interventi infrastrutturali che non possono più aspettare e, soprattutto sopportare i limiti di una vincolistica e di una burocrazia fuori dal tempo.
Di questo passo, Ischia resterà indietro per sempre.

ACCOGLIENZA

Rivedere i canoni basilari del nostro turismo non è una missione impossibile, ma indispensabile. Un sistema turistico locale è il punto di partenza per una riqualificazione dell’offerta sempre e solo annunciata.